Sono Stefano, piacere di conoscerti!

Più di 10 anni fa ho dato vita al progetto SV-SOLUTIONS, ma il mio amore per il marketing nasce da bambino, davanti al bancone di un gelataio.

In una sera d’estate, complice una lunga coda d’attesa, mi accorgo che tutte le persone davanti a me ordinavano crema e cioccolato o fragola e limone, incuranti delle decine di altri gusti presenti – Puffo incluso.

Allora mi sono chiesto: se il gelataio vende solo quei quattro gusti, non può evitare di preparare tutti gli altri…e smettere di fare male ai Puffi? 

Non potevo rendermi conto di come quella domanda così innocente avrebbe influito sul resto della mia vita, innescando una curiosità verso il rapporto tra chi vende e chi compra che dopo tanti anni non si è ancora spenta.

Di una cosa però ero certo: non mi piaceva fare le cose in modo ordinario.

Ho ordinato cioccolato e limone.

Per un po’ ho frequentato il mondo delle agenzie di comunicazione, lì mi sono reso conto che il loro lavoro era tutta una questione di vendere.

C’era però un problema: non si cercava di fare vendere di più il cliente, ma vendere di più al cliente.

Tutto ciò si traduceva in una continua ricerca di problemi. Molto spesso questi problemi non erano così significativi da pregiudicare l’attività del cliente ma, essendo una potenziale fonte di ricavi per l’Agenzia, venivano enfatizzati così da vendere altri servizi – spesso superflui, oltre che costosi – ai clienti.

Nel momento in cui ho preso coscienza di ciò, ho deciso di darci un taglio e andare avanti per conto mio, mettendo al centro di questo nuovo progetto la trasparenza e la fiducia.

Così nasce il progetto SV-SOLUTIONS: dare ad aziende, piccole imprese e professionisti delle soluzioni utili per fare crescere i loro business. Soluzioni che devono essere sempre facili, che funzionano e che fanno guadagnare il cliente.

Tutti pensano che SV derivi dalle mie iniziali. Il che avrebbe anche senso, perché sarebbe il miglior modo per offrire una garanzia di verità ai clienti: metterci la faccia, o la firma.

A dirla tutta, il significato di SV è: smart e viable – intelligente e percorribile. Infatti le nostre soluzioni sono sempre intelligenti e percorribili, perché progettate secondo gli obiettivi, l’organizzazione e le risorse del Cliente, così da diventare facili – che funzionano – che fanno guadagnare.

Semplice, no?

Il nostro logo è una bussola stilizzata che segna due nord.

Il significato è semplice: non esiste una strada uguale per tutti, bisogna saper scegliere la strada migliore di volta in volta – ed è quello che facciamo in SV-SOLUTIONS, con le nostre Soluzioni.